Coronavirus: anche Greta Thunberg potrebbe averlo avuto
Coronavirus, Greta Thunberg in auto-isolamento: ha sintomi di Covid-19
L’attivista per il clima, confondatrice e icona del movimento ambientalista FFF “Fridays for future” è stata in auto isolamento dopo aver registrato i sintomi influenzali e polmonari del CoronaVirus.
Il padre è in auto isolamento, con sintomi più seri. La aveva accompagnata nel suo recente viaggio in Europa (rigorosamente in treno) prima dell’introduzione delle aree di lock-down e delle quarantene, per prendere parte agli incontri di Fridays for Future.
Intervistata da New Scientist, la giovane icona del clima dalla Svezia ha confermato che né lei né il padre hanno ancora potuto fare il test.
Questo perché in Svezia il tampone viene effettuato solo alle persone con sintomi gravi o a appartenenti a categorie a rischio.
Nell’intervista ha dichiarato che la pandemia è:
«un’altra dimostrazione del nostro modo insostenibile di vivere, che le nostre società non sono molto resilienti, ma anche che di fronte a una emergenza possiamo agire e cambiare velocemente i nostri comportamenti».
Con l’occasione, Greta ha anche ricordato che una crisi non esclude l’altra, e devono essere affrontate insieme.
Scrivici per ogni segnalazione:
Scopri altre notizie esclusive, critica, campagne, scenari e soluzioni sul PIANETA visto dall’Europa, nelle analisi della nostra categoria!
TAG: EuThink_Org, thinktank, notizie, commenti, analisi, critica, movimenti, pubblicazione, articoli, scenari, soluzioni, percorsi, movimento, campagne, sensibilizzazione, divulgazione, CoronaVirus, Covid19, SarsCov2, epidemia, pandemia, quarantena, Natura, evoluzione, Greta Thunberg, clima, ambiente, FFF, Fridays for future, New Scientist, Svezia, crisi,
HASHTAG: #EuThink_Org #thinktank #notizie #commenti #analisi #critica #movimenti #pubblicazione #articoli #scenari #soluzioni #percorsi #movimento #campagne #sensibilizzazione #divulgazione #CoronaVirus #Covid19 #SarsCov20 #epidemia #pandemia #quarantena #Natura #Evoluzione #GretaThunberg #clima #ambiente #FFF #Fridaysforfuture #NewScientist #Svezia #crisi